Il Municipio 9 dona 10.000 euro di materiale didattico
[et_pb_section bb_built=”1″ _builder_version=”3.0.101″ custom_padding=”50px|0px|84.5486px|0px”][et_pb_row make_fullwidth=”on” _builder_version=”3.0.101″ module_alignment=”center”][et_pb_column type=”2_3″][et_pb_post_title featured_placement=”above” _builder_version=”3.0.101″ title=”on” meta=”on” author=”off” date=”off” categories=”on” comments=”off” featured_image=”on” text_color=”dark” text_background=”off” /][et_pb_text _builder_version=”3.0.101″]
Rifornimento di materiale didattico per le scuole dell’infanzia
Con delibera della giunta del Municipio 9, in data 16 gennaio 2017, ho ottenuta l’approvazione per il rifornimento di materiale didattico a tutte le scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie rientranti nel mio municipio.
In particolare si è deciso di investire 10.000 euro per la spesa del materiale didattico scelto, che è diviso in scatole di cartone o scatole regalo, contenenti materiali dal valore per unità di 110.00 euro, accompagnati da una lettera del Municipio 9. I pacchi sono stati distribuiti nelle singole scuole in quantità proporzionali al numero degli alunni iscritti. Sono 39 in totale le scuole dell’infanzia che hanno beneficiato di questa nostra delibera.
Questa iniziativa è stata senz’altro una novità, accolta con stupore ed entusiasmo dalle maestre e dai dirigenti scolastici che ho incontrato. Infatti si è voluto risparmiare sulla consegna del materiale tramite vettori terzi, potendo così investire i soldi previsti interamente per l’acquisto di materiale didattico, prendendomi personalmente l’impegno di consegnare tale materiale insieme ai consiglieri e assessori del municipio 9. Sicuramente tale impegno richiede un sacrificio e un lavoro più faticoso ma che è stato più che ricompensato dall’incontro con i beneficiari di tale iniziativa e dalla soddisfazione che emerge per aver contribuito a fornire gli strumenti utili e necessari per le maestre per svolgere al meglio il loro importante lavoro con le nuove generazioni.
Ho fortemente voluto e sostenuto questa iniziativa perché credo che l’esperienza della scuola materna sia un passo deciso e determinante della vita di un bambino. Questi sono anni delicati e preziosi, che devono essere custoditi, e in cui è importante valorizzare e sostenere il lavoro delle maestre che giocano un ruolo importante nella crescita dei nostri figli. Ho colto quindi l’occasione non solo per compiere un piccolo ma utile gesto di fornitura del materiale alle scuole, ma per sottolineare la gratitudine per l’impegno che le educatrici mettono ogni giorno nella cura per il completo e armonico sviluppo dei bambini, per garantire insieme a loro un’infanzia protetta e gioiosa ai nostri figli.
[/et_pb_text][et_pb_code _builder_version=”3.0.101″][addtoany][/et_pb_code][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″][et_pb_sidebar area=”sidebar-1″ _builder_version=”3.0.101″ /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
- Aiuti concreti
- Cosa dice la stampa
- Diritto allo studio
- Diversamente abili
- Educazione e Scuola
- Genitori informati
- Gestione delle fragilità
- Incentivare la natalità
- La famiglia
- La mia idea di Città
- Lavoro e maternità
- Libertà di educare
- Lotta al bullismo
- Mobilità
- municipio 9
- Parità scolastica
- Sicurezza e Decoro
- Tutela degli anziani
- Urbanistica