La famiglia
Smartworking. Per il Comune di Milano non è lavoro.
Il Comune pubblica i criteri per la graduatoria per l’accesso ai centri estivi della scuola dell’infanzia penalizzando fortemente i genitori che lavorano in smartworking. Punteggio 100 se lavori in sede, punteggio 20 se sei in modalità Smart!
Un nuovo modo di fare centri donna
CENTRO MILANO DONNA del MUNICIPIO 9 – PUNTO VIOLA
In questi giorni abbiamo visto tutti i numeri sulla perdita del lavoro, sulla disoccupazione.
In #Municipio9 abbiamo deciso di investire sul lavoro delle donne.
Le donne assistono, non hanno bisogno di essere assistite. Hanno bisogno di essere ascoltate, consigliate e indirizzate. Ma poi ce la fanno perfettamente da sole. È questo il messaggio da far passare: facciamo già molto, ora la comunità deve supportarci.
Il Bando per partecipare alla creazione del CMD del Municipio 9 Punto Viola è pubblicato sul sito del Municipio 9 e scadrà l’ 8 marzo 2021, in occasione della festa delle donne.
Donne sempre più sole. Anche se minorenni.
La decisione dell’Aifa, Agenzia italiana del Farmaco , di permettere alle donne minorenni di acquistare la cosiddetta ” pillola dei 5 giorni dopo” senza presentare la relativa prescrizione di un medico, è un ulteriore abominio verificatosi nel 2020.
Notte prima della Scuola (in tempi di Covid)
C’è fermento in casa. “I grembiuli li ho preparati? I quaderni sono a posto? Ho etichettato tutto il materiale? Forza dobbiamo preparare gli zaini”, “mi raccomando stasera a letto presto!”. E i bambini che ti guardano come se fosse ritornata una certa “normalità”, comunque con la nostalgia delle vacanze. Mi piace guardarli, osservarli e come […]
Milano. Caos Scuole infanzia e nidi
Il Sindaco #BeppeSala sta vendendo come un successo ciò che non è. Incertezze sulla gestione del servizio e mancate comunicazioni alle famiglie.
Le priorità per un Paese a crescita zero
Le priorità per il nostro Paese dopo la pandemia, con una crisi demografica senza precedenti: l’aborto, o meglio come risparmiare sulla vita nascente.
FAMILY MANAGER. La mia proposta
Fare la mamma a tempo pieno può essere più istruttivo di un master in gestione aziendale o scienze politiche: insegna a ottimizzare tempo e risorse, allena l’attitudine al multitasking e al problem solving, abitua alla gestione dello stress, migliora le capacità relazionali e stimola la solidarietà (o team working) e affina lo spirito civico (in termini di attaccamento al territorio e attenzione alle problematiche del contesto in cui si vive). Il curriculum perfetto è quello delle mamme.
La spina dorsale d’Italia
La Politica non può rimanere indifferente al grido che si sta alzando. Non si può più rimandare. Il tempo per la crescita dell’Italia è terminato se non si decide da che parte stare: con le famiglie e con chi rischia nella realtà o dall’altra parte?
La vera ideologia di chi ha sottratto quei bambini alle famiglie
Caro direttore, prendiamo spunto dal dibattito che si è aperto sulle pagine del Sussidiario per esprimere alcune osservazioni sulla vicenda di Bibbiano che ci interessano in qualità di genitori, sposi e pure amministratori locali. Non c’è dubbio che sia in corso una strumentalizzazione da parte di alcune forze politiche e, addirittura, di pezzi di istituzioni contro altre. Non […]
E’ possibile ripartire senza la famiglia?
https://www.facebook.com/NG.NuovaGenerazione/videos/274163740642946/ L’ incontro in cui ci siamo interrogati sulle prospettive di una RIPARTENZA senza la famiglia nelle politiche governative. Chi se ne cura della famiglia?
- 1
- 2
- Aiuti concreti
- Cosa dice la stampa
- Diritto allo studio
- Diversamente abili
- Educazione e Scuola
- Genitori informati
- Gestione delle fragilità
- Incentivare la natalità
- La famiglia
- La mia idea di Città
- Lavoro e maternità
- Libertà di educare
- Lotta al bullismo
- Mobilità
- municipio 9
- Parità scolastica
- Sicurezza e Decoro
- Tutela degli anziani
- Urbanistica