Mobilità
L’ECOLOGIA PER SALA É RENDERE DIFFICILE LA VITA AI MILANESI
| Mobilità
La transizione ecologica della città deve essere un percorso, accompagnato e non calato dall’alto con strade ad imbuto che congestionano il traffico e piste ciclabili pericolose. Sia chiaro ecologia non vuol dire rendere la mobilità più complicata e la vita più
10 milioni di euro per ripavimentare il centro. Quando l’ideologia green spinge alla follia.
| Mobilità
10 milioni di euro per ripavimentare il centro. Le priorità della città sono altre.
Milano, pedala e basta
Affrontare a suon di pedalate le varie incombenze che i milanesi svolgono ogni giorno mi sembra quantomeno utopistico, ma anche se ammettessimo che questa mobilità sia adeguata agli stili di vita siamo sicuri che Milano può permettersi, in questo momento, di rilanciare solamente delle piste ciclabili?
La mobilità a Milano non è per tutti
| Mobilità
Non tenere conto delle persone con disabilità nel rifacimento di un piano sulla mobilità risulta essere di fatto una violazione della Convenzione della Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, che prevede esplicitamente la promozione dell’autonomia e la realizzazione dell’integrazione sociale delle persone con disabilità. L’abbattimento delle barriere architettoniche è UNO dei modi per non […]
- Aiuti concreti
- Cosa dice la stampa
- Diritto allo studio
- Diversamente abili
- Educazione e Scuola
- Genitori informati
- Gestione delle fragilità
- Incentivare la natalità
- La famiglia
- La mia idea di Città
- Lavoro e maternità
- Libertà di educare
- Lotta al bullismo
- Mobilità
- municipio 9
- Parità scolastica
- Sicurezza e Decoro
- Tutela degli anziani
- Urbanistica