Skip to main content

Mobilità

L’ECOLOGIA PER SALA É RENDERE DIFFICILE LA VITA AI MILANESI

|
La transizione ecologica della città deve essere un percorso, accompagnato e non calato dall’alto con strade ad imbuto che congestionano il traffico e piste ciclabili pericolose. Sia chiaro ecologia non vuol dire rendere la mobilità più complicata e la vita più
deborah-giovanati-assessore-municipio-9-milano

10 milioni di euro per ripavimentare il centro. Quando l’ideologia green spinge alla follia.

|
10 milioni di euro per ripavimentare il centro. Le priorità della città sono altre.

Milano, pedala e basta

| ,
Affrontare a suon di pedalate le varie incombenze che i milanesi svolgono ogni giorno mi sembra quantomeno utopistico, ma anche se ammettessimo che questa mobilità sia adeguata agli stili di vita siamo sicuri che Milano può permettersi, in questo momento, di rilanciare solamente delle piste ciclabili?

La mobilità a Milano non è per tutti

|
Non tenere  conto delle persone con disabilità nel rifacimento di un piano sulla mobilità risulta essere di fatto una violazione della Convenzione della Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, che prevede esplicitamente la promozione dell’autonomia e la realizzazione dell’integrazione sociale delle persone con disabilità. L’abbattimento delle barriere architettoniche è UNO dei modi per non […]